MYAMY - AMY WINEHOUSE TRIBUTE
sab 01 nov
|Bonaventura Music Club


Orario & Sede
01 nov 2025, 21:30
Bonaventura Music Club
INFO SUL CONCERTO
Federica Gerotto, conosciuta artisticamente come Kifrah, che abbiamo avuto modi di apprezzare nella scorsa stagione con i Bluescreen, ci presenta in anteprima a Milano il suo nuovo e ambizioso progetto musicale, MyAmy.
Questo lavoro è un tributo a una delle cantanti più influenti e iconiche della storia della musica, che ha vinto numerosi premi durante la sua breve carriera. I grandi successi della cantante britannica e le sue cover preferite prendono vita in MyAmy, un viaggio tra jazz, soul e blues, offrendo una visione personale della sua musica.
Federica, accompagnata dal sax di Marco Cerrato, dalla chitarra di Dario Mandarano, dalla batteria di Matteo Pagliardi e dal basso di Maurizio Lamberti, ci offrirà un’esperienza intima e coinvolgente, evocando la voce e le sonorità della giovane promessa del soul. Le sue canzoni sono caratterizzate da sonorità vintage, ricche di riferimenti al jazz degli anni Cinquanta e Sessanta, unite a una notevole estensione vocale e a un timbro distintivo. Federica, grazie alla sua voce dai toni intensi e graffianti e alla sua formazione musicale in ambito soul e jazz, riesce a riprodurre una personale interpretazione, pur rimanendo fedele all’originale.
Il concerto è un vero spettacolo che ripercorre i brani più celebri dell’artista: dall’indimenticabile Back to Black al toccante Love Is a Losing Game, passando per Wake Up Alone e You Know I’m No Good, solo per citarne alcuni.