GIANGILBERTO MONTI - Voci Ribelli
dom 23 nov
|Bonaventura Music Club


Orario & Sede
23 nov 2025, 21:30
Bonaventura Music Club
INFO SUL CONCERTO
Apertura speciale questa domenica per presentarvi “Voci Ribelli” del cantastorie e scrittore Giangilberto Monti, accompagnato dall'eclettico chitarrista blues Heggy Vezzano. In questo concerto-spettacolo, Monti esplora le sue passioni artistiche di sempre, dai suoi brani d’autore ai classici del teatro-cabaret in stile milanese.
Inoltre, presenta i maudits francesi che ha tradotto e arrangiato, come Boris Vian, Léo Ferré, Serge Gainsbourg e Renaud, rendendo omaggio ai repertori di Dario Fo, Fabrizio De André e Franco Califano, eseguiti nei suoi dischi e spettacoli.
L’idea del titolo è parte integrante della storia del cantautore milanese, che esordì a metà degli anni Settanta in una città ricca di fermenti culturali, accanto ai nomi più prestigiosi della nostra canzone d’autore.
Proprio per questo, Monti sceglie di esibirsi in un duo acustico e senza rete, come quando nel 2023 presentò un video della Canzone del Maggio di De André in versione franco-milanese, girato in un circolo culturale di Iseo e riproposto l’anno seguente alla Festa della Musica di Brescia. E ora, con la chitarra blues di Heggy Vezzano, sarà tutta un’altra esperienza.